Diego Atzori nasce a Legnano (MI) il 13 ottobre del 1971, vive e lavora a Casorezzo (MI) . Artista autodidatta, ama l'arte in ogni sua forma. Per lui dipingere o disegnare è essenziale, è come respirare. L’arte fa parte della vita, è un legame indissolubile.
Fin dall'infanzia è attratto dall'arte e crescendo l’interesse diventa sempre più evidente.
Comincia presto a dipingere. Inizialmente sperimenta varie tecniche, tra cui acquerelli, tempere e pastelli, successivamente focalizza la sua attenzione quasi esclusivamente sulla pittura a olio e al disegno. Nutre grande interesse per la grafica e l'illustrazione.
Appassionato di pittura antica rimane affascinato dai capolavori che ammira frequentemente in musei e mostre. E proprio lo studio dei grandi maestri del passato e la realizzazione di copie d’arte sono fondamentali per la sua crescita artistica.
Predilige il figurativo. La realtà che lo circonda è fonte continua di ispirazione. L’arte può nutrirsi anche di frammenti di vita quotidiana e non sempre è finalizzata alla rappresentazione del bello. Anche un umile oggetto può diventare fonte di bellezza se passa attraverso il filtro dell’arte. L’arte rappresenta per l’artista un mezzo per dar vita ad emozioni e stati d'animo che cerca di imprimere sulla tela.
Fra i temi preferiti vi sono la natura morta, il ritratto e il paesaggio.
Fa parte dell'associazione artistica "Amici dell'arte" di Magenta (MI) e del gruppo artistico "Occhio" di Cuggiono (MI).
to post a comment you need to LOGIN
if you are not user SIGN
Comments
Cookies help us to deliver quality services. It is assumed that you agree with this, but you can choose not to use them if you wish.
More information
- Info Openarte