Data di nascita: 09/12/1957 a Roma
Residenza: Mozzecane - Verona
Maria Rosaria Riccio vive e svolge attività come Psicologa in provincia di Verona.
Fin dall'età di 15 anni è stata affascinata dallo studio della psiche e delle emozioni umane e si è avvicinata molto presto alla Terapia espressivo-corporea Bioenergetica fondata da Alexander Lowen.
Nel corso del suo processo di evoluzione personale ha avuto l'opportunità di sperimentare tecniche espressive di vario genere concepite quali canali creativi per dar voce alle emozioni e agli stati d'animo interiori, in una continua ricerca di integrazione personale.
In modo particolare si è interessata allo studio dei simboli e al loro potere di favorire un processo di integrazione nei conflitti interpersonali.
Considera i simboli il cuore della vita immaginativa, poichè essi affondano le loro radici nei miti dell'umanità e ci ricollegano all'universo, ad ogni uomo e ad ogni tempo. Rappresentano un ponte tra quanto di misterioso ed oscuro abita l' anima dell'uomo e il mondo che lo circonda e trasformano le energie psichiche offrendo una soluzione per i conflitti e dando un significato ai momenti evolutivi del processo interiore di sviluppo.
Il suo percorso nelle arti espressive (pittura, fotografia, scrittura) è autodidatta e rappresenta il desiderio di esprimere le immagini interiori che emergono spontaneamente.
970155
Magnolie
Art movement: Figurative
Gender: Painting
Technique: mixed media
size: cm 25.0 x 35.0
image: 472x640 (0.29 Mpx)
Description :
Violet Springtime
Tulipani
Girasoli di campo
Magnolie
Petali di fuoco
Rosa
to post a comment you need to LOGIN
if you are not user SIGN
Comments
Cookies help us to deliver quality services. It is assumed that you agree with this, but you can choose not to use them if you wish.
More information
- Info Openarte