Antonina Sapone nasce ad Acquedolci nel 1964, in provincia di Messina, e di quelle terre eredita nel carattere i tratti distintivi.
In campo artistico è una rivelazione recente e quei tratti si rivelano attraverso la sua espressione e produzione pittorica, contribuendo a formare la sua personale tecnica di rielaborazione delle tematiche e dei soggetti ritratti, in un processo continuo di ricerca stilistica ed elaborazioni espressiva.
Cresciuta in Germania negli anni giovanili dove ha fatto anche un'esperienza lavorativa presso un' importante tipografia, successivamente è ritornata in Sicilia dove ha completato gli studi, diplomandosi in ragioneria.
Nel frattempo ha sempre coltivato la sua passione per l' arte e per la cultura in generale.
Attualmente si dedica con maggior impegno e passione alla pittura. Ha fatto parte anche di un circolo culturale di ricerca poetica e ha partecipato ad alcune mostre pittoriche collettive, riscuotendo consensi e lusinghieri riscontri di pubblico e critica.
Oggi risiede nel Veneto, dove divide il suo tempo tra lavoro e attività artistica.
Da diversi anni partecipa a esposizioni con i pittori di Abano Terme e Montegrotto Terme.
to post a comment you need to LOGIN
if you are not user SIGN
Comments
Cookies help us to deliver quality services. It is assumed that you agree with this, but you can choose not to use them if you wish.
More information
- Info Openarte